Books

Un solo errore : Bologna, 2 agosto 1980

pasi, matteo
Bologna, 2 agosto 1980. Il più feroce attentato della storia repubblicana, il cinico tentativo di abbattere la democrazia, un sanguinario colpo contro la popolazione inerme che sta partendo per le vacanze. I terroristi commettono un solo errore: aver scelto Bologna come obiettivo. I soccorsi sono immediati, la città manifesta il proprio sdegno e da subito si leva la richiesta di verità e giustizia. Le indagini dei magistrati bolognesi e l'impegno dell'Associazione dei familiari delle v ...[Leggi tutto...]
Materiale filmico
Descrizione Un solo errore : Bologna, 2 agosto 1980 / un film di Matteo Pasi ; [produzione Associazione Pereira ; con il supporto di Arcoiris TV, Fondazione Cineteca di Bologna, Associazione Paolo Pedrelli ; musiche: Daniele Silvestri, Francesco Guccini, Modena City Ramblers; soggetto: Massimo Venieri, Gabriele Nicoletti, Matteo Pasi]. - Bologna : Cineteca, 2014. - 1 DVD-video (64 min) : b/n e colore, sonoro + 1 fascicolo (19 p.)
Specifiche
Note
Caratteristiche tecniche: codice area: 2; sistema e formato video: PAL, 16:9; formato audio: stereo. - Titolo del contenitore. - Con la collaborazione di: Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980; con interviste a Carlo Lucarelli, Paolo Bolognesi, Licio Gelli, Libero Mancuso, Renato Zangheri, Claudio Nunziatia, Lidia Secci, Roberto Scardova, Gigi Marcussi, Ivano Paolini e altri. - Contenuti extra: Le ragioni di una strage: il contesto storico-politico e la vicenda processuale della strage del 2 agosto 1980 (28 min.); La voce dei ragazzi: cosa sanno i giovani bolognesi della strage alla stazione? (12 min.); Lisa: un viaggio tra generazioni, la necessità di interrogarsi, il ricordo di una zia mai conosciuta (6 min.)
Titolo uniforme
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 364.1 - CRIMINOLOGIA. Reati penali
Paese
Lingua
Numeri
  • ISBN: 9788895862859
# Scheda 288234
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 140247 VF 364.1/PAS Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Associazione tra i familiari delle vittime strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980
Beccaria, Antonella
Guccini, Francesco
Modena City Ramblers
Nicoletti, Gabriele
Pasi, Matteo
Silvestri, Daniele
Speranzoni, Andrea
Venieri, Massimo