Books

Un condannato a morte è fuggito [Risorsa elettronica]

Copertina  Un condannato a morte è fuggito [Risorsa elettronica]
Dopo l'interrogatorio della Gestapo, un prigioniero politico tenta la fuga, ma viene riacciuffato e lasciato privo di sensi in una cella. Da quel momento si dedica con meticolosità a ideare un piano di fuga. L'arrivo di un nuovo compagno di cella gli fa temere di essere spiato, ma la condanna a morte gli infonde nuove forze. Trascorsi momenti di angoscia, riesce ad attuare felicemente il suo piano e a riconquistare la libertà.
Materiale filmico
Descrizione Un condannato a morte è fuggito [Risorsa elettronica] / un film di Robert Bresson ; soggetto: Andre Devigny ; fotografia: Leonce Henry Burel ; musiche: W. A. Mozart ; con Maurice Beerblock, Jacques Ertaud, Francois Leterrier, Roland Monod, Charles Le Clainche. - [Milano] : Multimedia San Paolo, c2004. - 1 DVD (97 min.) : sonoro (Dolby digital 2.0), b/n ; 19 cm. - (Robert Bresson)
Specifiche
Note
Codice area: 2; sistema e formato video: PAL, 1.33:1, 4:3. - Codice area: 2; sistema e formato video: PAL, 1.33:1, 4:3. - Ripr. del film del 1956, Francia. - Lingue: italiano, francese; sottotitoli: italiano per non udenti. - Contiene: biografia e filmografia essenziale del regista, scheda critica di Pino Farinotti
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Classificazione
Paese
Lingua
# Scheda 83461
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 110850 Film/BRES Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Beerblock, Maurice
Bresson, Robert
Burel, Leonce Henri
Le Clainche, Charles
Devigny, Andrè
Ertaud, Jacques
Monod, Roland
Mozart, Wolfgang Amadeus