Books

Terramatta;

Vincenzo Rabito è un siciliano analfabeta che racconta il Novecento in maniera appassionata e commovente, attraverso pagine dattiloscritte raccolte in quaderni legati con la corda. Paesaggi di oggi e di ieri, filmati d'archivio e musiche elettroniche, terre vicine e lontane fanno da sfondo a una lingua inventata, né italiano né dialetto, musicale ed espressiva come quella di un cantastorie.
Materiale filmico
Descrizione Terramatta; / un film di Costanza Quatriglio ; soggetto e sceneggiatura Chiara Ottaviano e Costanza Quatriglio ; fotografia Sabrina Varani ; musiche originali Paolo Buonvino ; voce narrante Roberto Nobile. - Roma : Cinecittà Luce, ©2012. - 1 DVD-Video (76 min)
Specifiche
Note
Caratteristiche tecniche: codice area 2; PAL; 1.78:1 anamorfico; Dolby digital 2.0. - Sottotitoli in italiano per non udenti. - Etichetta: Cinecittà Luce; Cliomedia Officina. - Produzione cinematografica: Italia 2012. - Contenuti extra. In allegato: Terramatta : il novecento italiano di Vincenzo Rabito analfabeta siciliano / Cliomedia Officina
Titolo uniforme
Autori
Luogo di pubblicazione
  • Roma Luogo di distribuzione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 945.09 - STORIA. ITALIA, 1900-
Paese
Lingua
Numeri
  • N. editoriale: LD97009
  • EAN: 8014191970099
# SBN # SBN
# Scheda 310506
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 149316 VF 945.09/QUA Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Quatriglio, Costanza
Buonvino, Paolo
Cinecittà Luce
Nobile, Roberto
Ottaviano, Chiara
Varani, Sabrina