Books

Pane e libertà : Giuseppe di Vittorio

Copertina  Pane e libertà : Giuseppe di Vittorio
Puglia, fine '800. Dopo la morte del padre, il piccolo Giuseppe Di Vittorio è costretto a lavorare come spaventacorvi assieme ai braccianti di Cerignola per sostenere i bisogni della famiglia. Sfruttato dai marchesi Rubino-Rossi, maltrattato dai padroni della terra, assiste impotente all'uccisione di un amico, colpevole di aver chiesto un pezzo di pane in più da mangiare. Malgrado la giovane età, comincia a fare tesoro dei dolori e delle perdite subite, e da semianalfabeta si trasforma ...[Leggi tutto...]
Materiale filmico
Descrizione Pane e libertà : Giuseppe di Vittorio / diretto da Alberto Negrin ; soggetto e sceneggiatura Pietro Calderoni ; musiche compste orchestrate e dirette da Ennio Morricone. - [Roma] : Medialia ; [Roma] : Edit Coop-Rassegna Sindacale [distributore], 2009. - 2 DVD (DVD 1: 106 min ; DVD 2 : 103 min)
Specifiche
Note
Caratteristiche tecniche: Area assente ; PAL ; formato video 4:3 letterbox ; Dolby Digital 2.0. - Titolo del contenitore; prod. cinematografica: Italia, 2008; cast: Pierfrancesco Favino, Raffaella Rea, Giuseppe Zeno, Anna Ferruzzo, Federica de Cola... et al : coprodotto da RAI, Palomar, Regione Puglia, Apulia Film Commission come film per la TV.
Autori
Luogo di pubblicazione
  • Roma Luogo di distribuzione
Editore
Classificazione
Lingua
# Scheda 270172
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 133847 Film/NEGR Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Verbania 133848 Film/NEGR Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Calderoni, Pietro
De Cola, Federica
Favino, Pierfrancesco
Ferruzzo, Anna
Morricone, Ennio
Negrin, Alberto
Rea, Raffaella
Zeno, Giuseppe