Books

La psicologia del transfert : commentata con l'ausilio di 12 illustrazioni alchimistiche : per medici e psicologi pratici /Carl Gustav Jung; Traduzione di Silvano Daniele; introduzione di Mariella Loriga Gambino

Copertina  La psicologia del transfert : commentata con l'ausilio di 12 illustrazioni alchimistiche : per medici e psicologi pratici /Carl Gustav Jung;   Traduzione di Silvano Daniele; introduzione di Mariella Loriga Gambino
Nel suo libro l'autore mette in rilievo gli stretti rapporti che intercorrono tra fenomeni alchemici e fenomeni dell'inconscio. Secondo Jung, nel corso di un'analisi si stabilisce tra paziente e terapeuta un legame di particolare intensità. Il terapeuta è un "guaritore ferito" che per guarire l'altro deve condividerne il male, accettare il contagio.
Monografia a Stampa
Descrizione La psicologia del transfert : commentata con l'ausilio di 12 illustrazioni alchimistiche : per medici e psicologi pratici /Carl Gustav Jung; Traduzione di Silvano Daniele; introduzione di Mariella Loriga Gambino . - Milano : Mondadori, 1989. - 236 p. ; 19 cm. - (Oscar saggi ; 98)
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
# Scheda 205018
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Stresa 7157 150.195/JUN Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Jung, Carl Gustav