Books

La prima notte di quiete

Daniele Dominici, un uomo dal passato oscuro, giunge a Rimini per insegnare in un liceo. Qui comincia a frequentare una compagnia di vitelloni e si invaghisce di Vanina, una sua allieva: anche lei ha alle spalle un’esperienza di vita da nascondere. Il professore convive però con una donna che ha lasciato il marito per lui, e teme che il suo amore per Vanina possa spingere la donna al suicidio. Una folle corsa in auto sulla strada nebbiosa metterà fine alla vita di Daniele.
Materiale filmico
Descrizione La prima notte di quiete / un film di Valerio Zurlini ; soggetto Valerio Zurlini ; sceneggiatura Enrico Medioli, Valerio Zurlini ; musiche Mario Nascimbene ; fotografia Dario Di Palma. - [Milano] : Eagle Pictures, 2021. - 1 DVD-Video (136 min)
Specifiche
Note
Caratteristiche tecniche: codice area 2; PAL; 1.85:1, 16:9; Dolby Digital 1.0. - Sottotitoli in italiano per non udenti. - Versione restaurata. - Restaurato da Cineteca di Bologna, Pathè, Les films du Camelia e Titanus presso L'Immagine Ritrovata con il sostegno del MiC. - Produzione cinematografica Italia/Francia 1972. - Interpreti: Alain Delon, Alida Valli, Sonia Petrova, Lea Massari. - Contenuti speciali: galleria fotografica; trailer
Titolo uniforme
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Classificazione
Paese
Lingua
Numeri
  • N. editoriale: 868868EVDO
  • EAN: 8031179988686
# SBN # SBN
# Scheda 107616
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 164107 Film/ZURL Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Zurlini, Valerio
Delon, Alain
Di Palma, Dario
Massari, Lea
Medioli, Enrico
Nascimbene, Mario
Petrova, Sonia
Valli, Alida