Books

I ragazzi di Villa Emma

Strada, Annalisa
Luglio 1942: alla stazione di Nonantola un gruppo di ragazzi scende spaesato da un treno proveniente dall'Europa orientale. Sono ebrei in fuga dalla guerra e dalla deportazione nazista. In cerca di salvezza, hanno lasciato genitori e amici per affrontare un viaggio pericoloso e pieno di difficoltà. Il loro futuro dipenderà dal coraggio e dall'intraprendenza di un intero paese.
Ragazzi
Descrizione I ragazzi di Villa Emma / Annalisa Strada e Gianluigi Spini ; illustrazioni di Roberta Ravasio. - Milano : Oscar Mondadori, 2021. - 139 p. : ill. ; 19 cm. - (Oscar primi junior)
Specifiche
Note
In copertina: La vera storia di un gruppo di ragazzi ebrei in fuga e di un intero paese pronto a salvarli ; Alta leggibilità, dai 9 anni. - AL - in alta leggibilità
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
  • Milano Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
Numeri
  • ISBN: 9788804742739
# SBN # SBN
# Scheda 346172
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Meina 9995 R5 STR Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Strada, Annalisa
Spini, Gianluigi
Ravasio, Roberta