Books

Colpo di teatro : come funziona il mondo che ogni sera mette in scena racconti e spettacoli sui palcoscenici di tutta Italia: da chi lo finanzia a chi cuce i suoi sipari

Qualcuno dice che il teatro è «ogni volta che una persona recita e una persona guarda», definizione che rende teatro gran parte delle nostre vite quotidiane: e il teatro poi ci si infila, nelle vite quotidiane, a forza di modi di dire, citazioni d’opera, ma anche accogliendole nei suoi palcoscenici e sulle sue poltroncine. Come è vero anche per la parola «libri», di cui si occupò il primo numero di COSE Spiegate bene, noi chiamiamo «teatro» sia il contenuto che il contenitore, e le due ...[Leggi tutto...]
Monografia a Stampa
Descrizione Colpo di teatro : come funziona il mondo che ogni sera mette in scena racconti e spettacoli sui palcoscenici di tutta Italia: da chi lo finanzia a chi cuce i suoi sipari / con testi di Malika Ayane ... [et al.] ; [a cura di Nicola Sofri ; illustrazioni di Teresa Sdralevich]. - Milano : Iperborea : Il Post, 2023. - 312 p. : ill. ; 20 cm. - (Cose spiegate bene ; [6])
Note
Titolo della copertina. - Testi di Malika Ayane, Marco Baliani, Matteo Caccia, Andrea De Rosa e della redazione del Post.
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
  • Milano Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 792 - RAPPRESENTAZIONI SCENICHE
Numeri
  • ISBN: 9788870918717
# SBN # SBN
# Scheda 353263
Copie: 4
Prestiti: 1
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 163259 792/COL Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Anzola d'Ossola 5302 Attualità/COL Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Casale Corte Cerro 12740 792/COL Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Villadossola 16746 792/COL Ammesso al prestito In prestito fino al: 03/06/2025 Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Ayane, Malika
Sdralevich, Teresa
Sofri, Nicola