Books

Agora

Copertina  Agora
Ad Alessandria d'Egitto, sotto la dominazione romana nel quarto secolo dopo Cristo, l'astrologa e filosofa Ipazia lotta per salvare il sapere del suo antico mondo dalla distruzione. Nel frattempo, il suo schiavo Davo è combattuto tra l'amore per la padrona e la possibilità di guadagnare la libertà unendosi al Cristianesimo.
Materiale filmico
Descrizione Agora / regia di Alejandro Amenabar ; sceneggiatura di Alejandro Amenabar e Mateo Gil ; musica di Dario Marianelli ; direttore della forografia Xavi Gimenez. - [Campi Bisenzio] : Dolmen home video, [2010]. - 1 DVD video (122 min.)
Specifiche
Note
Caratteristiche tecniche: codice area: 2; sistema e formato video: PAL, 16/9, 2:35.1; formato audio: Dolby digital 2.0, 5.1. - Sottotitoli in italiano per non udenti. - Titolo del contenitore. - Produzione cinematografica: Spagna 2009. - DVD 9 doppio strato. - Contenuti speciali: Incontro-dibattito: Ipazia, una donna per la liberta, la scienza, contro ogni fondamentalismo; Le origini di Agora; Ricostruire Alessandria; Il cast di Agora, Le riprese di Agora, Trailer; Spot
Titolo uniforme
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Classificazione
Paese
Lingua
Numeri
  • N. editoriale: PSV8412
# Scheda 112338
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Verbania 131306 Film/AMEN Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Baveno 9446 RE 6/AME/AV Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Amenabar, Alejandro
Gil, Mateo
Marianelli, Dario
Gimenez, Xavi
Weisz, Rachel
Minghella, Max
Isaac, Oscar