Sistema bibliotecario provinciale Verbano Cusio Ossola

The War : il pianeta delle scimmie

Natura: Monografia - Materiale filmico - Videoregistrazione
Specifiche: [Genere cinematografico] Fantascienza
[Lingua sottotitoli] Italiano
[Lingua sottotitoli] Inglese
[Supporto specifico] Videodisco (DVD)
Descrizione: The War : il pianeta delle scimmie / directed by Matt Reeves ; written by Mark Bomback & Matt Reeves ; based on the characters created by Rick Jaffa & Amanda Silver ; music by Michael Giacchino ; director of photography Michael Seresin. - [Roma] : Warner Bros. Entertainment Italia, ©2017. - 1 DVD-Video (circa 134 min)
Note: Caratteristiche tecniche: codice area 2; PAL; 2.40:1 aspect ratio (approx), 16:9 widescreen version; Dolby digital 5.1. - Produzione cinematografica: Stati Uniti 2017. - Interpreti: Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn. - Contenuti speciali: commento audio di Matt Reeves, tutto di Cesare, galleria d'arte concettuale.
Sommario/Abstract: Un esperimento scientifico finito male diede origine all'Alba di una specie di scimmie intelligenti e a un virus che quasi distrusse la razza umana: l'influenza Simian, come fu definita, che portò l'umanità all'orlo dell'estinzione. I sopravvissuti, i pochi immuni al virus, quasi invidiarono i morti mentre le scimmie continuavano a crescere al riparo dei boschi a nord di San Francisco. Con la crescita della loro fiorente civiltà, le scimmie prosperarono in assenza di contatti umani, fino a quando non furono scoperte da un piccolo disperato gruppo di sopravvissuti che cercavano di stabilire una nuova colonia per conto loro. I coloni e le scimmie lottarono per coesistere, ma la fragile pace fu distrutta da Koba, una scimmia che non poteva resistere dal vendicarsi sui suoi ex aguzzini. Cesare, il capo delle scimmie, tentò di ripristinare l'ordine, ma non c'era modo di fermare i brutali combattimenti, la Rivoluzione, era già iniziata. I coloni disperati continuarono a mandare frenetiche richieste d'aiuto, non sapendo nemmeno se ci fosse qualcuno lì fuori in grado di riceverle. Il segnale è stato ricevuto 800 miglia a nord, alla base interforze Lewis-McChord, dove centinaia di soldati si erano rifugiati dopo l'apocalisse virale. Questi uomini e donne sono tutto ciò che è rimasto dell'esercito statunitense. In risposta alla chiamata una divisione da combattimento veterana, guidata da un pluridecorato colonnello delle Forze Speciali, è stata inviata per unirsi allo scontro. Cesare e le scimmie si ritirarono nei boschi, ma le forze umane li inseguirono, determinate a distruggere le scimmie una volta per tutte. Per due anni i soldati hanno cercato invano Cesare, che si dice coordini le sue scimmie da una base ben nascosta nel bosco. La Guerra continua...
Numeri: N. editoriale: 5000243630
EAN: 5051891153431
Autore:
Reeves, Matt -  [Responsabilità secondaria] -  [Regista]
Bomback, Mark -  [Responsabilità secondaria]
Giacchino, Michael -  [Responsabilità secondaria]
Harrelson, Woody -  [Responsabilità secondaria]
Jaffa, Rick -  [Responsabilità secondaria]
Seresin, Michael -  [Responsabilità secondaria]
Serkis, Andy -  [Responsabilità secondaria]
Silver, Amanda -  [Responsabilità secondaria]
Zahn, Steve -  [Responsabilità secondaria]
Legami: [Ha per titolo uniforme] The War for the planet of the Apes <film ; 2017> [Vai al dettaglio]
Class. Dewey
[Classificazione Decimale Dewey] 791.43 - CINEMA
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
Inglese
ID scheda: 315083
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Baveno 11994 RE 1/REE/AV Disponibile Nessuna Prenota
Sistema Bibliotecario del VCO
Via Vittorio Veneto 138 - 28922 Verbania
direzione.verbania@bibliotecheVCO.it
Tel. 0323 401510 - Fax 0323 408091
© Sistema Bibliotecario Verbano-Cusio-Ossola