Sistema bibliotecario provinciale Verbano Cusio Ossola

Studiare è un gioco da ragazzi! : il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: Studiare è un gioco da ragazzi! : il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce / Matteo Salvo. - Milano : Gribaudo, 2014. - 285 p. : ill. ; 23 cm
Sommario/Abstract: Un libro dedicato, come scrive l’autore in esergo “A tutti i bambini e i ragazzi che detestano studiare e che vorrebbero più tempo per divertirsi”, che è un po’ come dire che questo libro è dedicato a tutti, ma proprio tutti, gli studenti del mondo. Chi di noi non vorrebbe avere l’abilità di memorizzare subito, a colpo d’occhio, tutte le informazioni utili per affrontare l’interrogazione o superare l’esame? Chi di noi non ha mai invidiato quel compagno che, apparentemente senza sforzo e con la massima naturalezza, mandava a memoria interi brani della Divina Commedia?
Ebbene, grazie a questo libro riusciremo a scoprire tutti i segreti per un apprendimento rapido e indolore. L’autore, Matteo Salvo, può essere considerato un vero esperto della materia. Laureato in ingegneria meccanica, dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio sia in Italia che all’estero. Gli affideremmo i nostri figli per una bella cura intensiva? Il suo metodo funziona davvero? Sembrerebbe di sì, dal momento che, oltre ad essere il primo e unico istruttore in Italia autorizzato a insegnare le Mappe Mentali® con il metodo di Tony Buzan, è anche stato il primo italiano a conseguire, nel 2013, il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria. Ove ci sono materie da recuperare e esami da riparare Matteo Salvo è il personal trainer ideale per tutte le giovani menti in azione.
Numeri: ISBN: 978-88-580-1067-9
Autore:
Salvo, Matteo -  [Responsabilità principale]
Argomento
Studio - Metodo
Class. Dewey
[Classificazione Decimale Dewey] 371 - SCUOLE E ATTIVITA'; EDUCAZIONE SPECIALE
ID scheda: 303848
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Omegna 39642 371 SAL In riserva Nessuna Prenota
Sistema Bibliotecario del VCO
Via Vittorio Veneto 138 - 28922 Verbania
direzione.verbania@bibliotecheVCO.it
Tel. 0323 401510 - Fax 0323 408091
© Sistema Bibliotecario Verbano-Cusio-Ossola