Sistema bibliotecario provinciale Verbano Cusio Ossola

L'appartamento

Natura: Monografia - Materiale filmico - Videoregistrazione
Specifiche: [Genere cinematografico] Drammatico
[Lingua sottotitoli] Italiano
[Supporto specifico] Videodisco (DVD)
Descrizione: L'appartamento / un film di Gilles Mimouni ; sceneggiatura Gilles Mimouni ; musiche Peter Cnase ; fotografia Thierry Arbogast. - Campi Bisenzio : Cecchi Gori home video, c2007. - 1 DVD-Video (112 min)
Note: Caratteristiche tecniche: codice area: 2; sistema e formato video: 1.66:1, anamorfico; formato audio: Dolby Digital 2.0. - Sottotitoli in italiano per non udenti. - Produzione cinematografica: Francia/Italia/Spagna 1997. - Contenuti extra: biografia del regista e degli attori principali.
Sommario/Abstract: A Parigi Max, che tra qualche giorno deve sposarsi, è catturato all'improvviso da un ricordo. In una cabina telefonica crede di riconoscere la voce di Lisa, la donna che ha amato qualche anno prima. Rimanda allora il viaggio di lavoro all'estero che stava per intraprendere, e rimane in città senza sapere bene come muoversi ma solo ubbidendo ad un istinto non controllabile. Sull'onda dei ricordi di una storia d'amore che ha lasciato il segno, ha inizio per Max un'avventura fatta di pedinamenti, appuntamenti mancati, spiate, lettere e telefonate. In questa vicenda via via più ingarbugliata entrano in scena, oltre a Max e Lisa, anche altri due personaggi collaterali: Lucien, amico di Max, e Alice, ex vicina d'appartamento di Lisa di cui Lucien è ora profondamente innamorato. Lucien si confida con Max e lo mette al corrente dell'attrazione che prova per la ragazza ma Alice, a sua volta, non può corrispondere l'amore di Lucien perché è segretamente innamorata di Max. Infatti, in passato, Alice spiava dalla finestra gli incontri amorosi di Max con Lisa e spacciandosi amica di quest'ultima aveva tramato con successo per far sì che i due si perdessero di vista. Così, per una serie di sfortunate coincidenze, di viaggi improvvisi e di lettere mai consegnate, Max non era più riuscito a rivedere Lisa convinto che la donna si fosse volutamente dileguata nel nulla. Ad Alice era stato molto facile sedurre uno sconsolato Max. Ma dopo qualche anno Max, che ha ora un legame stabile con un'altra, si rende conto di non essere riuscito a dimenticare Lisa. La sua caccia ossessiva è destinata a terminare, però, con l'ennesima delusione. Il tanto desiderato incontro non ci sarà. Alice decide di partire per Roma. All'aeroporto Max incontra la ragazza che doveva sposare. Si abbracciano. Da lontano Alice osserva, incrocia lo sguardo di Max e sorride.
Numeri: EAN: 8033109392884
N. editoriale: PSV20184
Autore:
Mimouni, Gilles -  [Responsabilità secondaria] -  [Regista]
Cnase, Peter -  [Responsabilità secondaria] -  [Compositore]
Arbogast, Thierry -  [Responsabilità secondaria] -  [Telecineoperatore]
Bellucci, Monica -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Bohringer, Romane -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Cassel, Vincent -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Écoffey, Jean-Philippe -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Legami: [Ha per titolo uniforme] Appartement <film ; 1997> [Vai al dettaglio]
Class. Dewey
[Classificazione Decimale Dewey] 791.43 - CINEMA
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
Francese
ID scheda: 300678
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Verbania 145754 VF 4/MIM 1 DVD, 2011 In prestito fino al 26/08/2017 Nessuna Prenota
Sistema Bibliotecario del VCO
Via Vittorio Veneto 138 - 28922 Verbania
direzione.verbania@bibliotecheVCO.it
Tel. 0323 401510 - Fax 0323 408091
© Sistema Bibliotecario Verbano-Cusio-Ossola