Sistema bibliotecario provinciale Verbano Cusio Ossola

Boyz n the hood : strade violente

Natura: Monografia - Materiale filmico - Videoregistrazione
Specifiche: [Genere cinematografico] Drammatico
[Lingua sottotitoli] Multilingue
[Lingua sottotitoli] Italiano
[Supporto specifico] Videodisco (DVD)
Descrizione: Boyz n the hood : strade violente / scritto e diretto da John Singleton ; musiche di Stanley Clarke ; direttore della fotografia Charles Mills. - Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2016]. - 1 DVD-Video (ca. 107 min)
Note: Caratteristiche tecniche: codice area: 2; sistema e formato video: PAL, 1.85:1, anamorfico 16:9; formato audio: Dolby digital 2.0 surround. - Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco; sottotitoli: italiano, inglese, arabo, francese, hindi, olandese, portoghese, spagnolo, tedesco, turco. - Produzione cinematografica: USA 1991. - Visione in presenza di un adulto.
Sommario/Abstract: Nelle strade del ghetto nero di Los Angeles può accadere di tutto: anche che rientrando da scuola i bambini inciampino in un cadavere non rimosso. La violenza è di casa e le risse fra bande sono quotidiane. Cresce in quella che è detta la "giungla" il giovane Tre, di cui il padre Furious Styles - separato da Reva - è deciso a fare un uomo. Tre ha diciassette anni e per amici due fratelli: Dough, spacciatore, violento e già reduce di galera e Ricky, più ragionevole, che aspira ad una borsa come giocatore di football nella squadra di un college, più un altro ragazzo, che uno scontro fra teppisti ha obbligato a vivere in una carrozzella. Varie le avventure e molti i rischi quotidiani. Tre è timido e pieno di paure con le ragazze, ma in sostanza ascolta i consigli del padre, lo ammira e capisce quello che Styles continua a proclamare, e cioè che i "fratelli neri" non debbono scontrarsi fra di loro. Frattanto da un'auto in corsa si spara per una inezia contro Ricky: il ragazzo viene ucciso, proprio mentre la madre di questi, Brenda, riceve la lettera di ammissione del ragazzo al college. Anche Tre, sconvolto, si arma per attaccare i colpevoli, ma sarà Dough a sparare ed eliminare costoro, per vendicare a modo suo e tragicamente il congiunto assassinato. Poi Tre partirà per la scuola e lascerà la "giungla" dove è nato, portandosi in cuore e nella mente le parole del turbolento Dough, maturato dalla strade e dal dolore: che, cioè, i neri sono fratelli e mai debbono uccidersi fra di loro in nessun caso.
Numeri: N. editoriale: PSV10063
EAN: 8057092011850
Autore:
Singleton, John -  [Responsabilità secondaria] -  [Regista]
Clarke, Stanley -  [Responsabilità secondaria] -  [Compositore]
Mills, Charles -  [Responsabilità secondaria] -  [Telecineoperatore]
Chestnut, Morris -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Fishburne, Larry -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Gooding, Cuba -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Ice Cube -  [Responsabilità secondaria] -  [Attore]
Legami: [Ha per titolo uniforme] Boyz n the Hood <film ; 1991> [Vai al dettaglio]
Class. Dewey
[Classificazione Decimale Dewey] 791.43 - CINEMA
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
Multilingue
ID scheda: 118135
Localizzazione
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Verbania 145737 VF 1/SIN Disponibile Nessuna Prenota
Sistema Bibliotecario del VCO
Via Vittorio Veneto 138 - 28922 Verbania
direzione.verbania@bibliotecheVCO.it
Tel. 0323 401510 - Fax 0323 408091
© Sistema Bibliotecario Verbano-Cusio-Ossola